GameStop ha licenziato il suo CEO: dagli NFT al merchandising, non ne ha azzeccata una

Lega Nerd ECONOMIA

GameStop ha licenziato il CEO Matt Furlong, come annunciato nell’ambito dei risultati del primo trimestre 2023 mercoledì. Al momento non è previsto un sostituto immediato, anche se il presidente del consiglio di amministrazione, Ryan Cohen, è stato nominato presidente esecutivo, ha dichiarato l’azienda in un breve comunicato stampa sul licenziamento di Furlong. Cohen, fondatore del […] (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Il racconto di GameStop continua ad essere quello di un'azienda con molti bassi e pochi alti, visto che anche il CEO globale è stato fatto fuori per via dei guadagni in crollo. La nota azienda specializzata nella vendita di console, come Nintendo Switch (che trovate comunque su Amazon), e dei relativi videogiochi è stata tra l'altro protagonista di molte storie particolari negli anni. (Spaziogames.it)

Divenuta nel 2021 l’icona dei millennial traders che provarono due anni fa a sfidare il sistema finanziario a suon di short squeeze - ha deciso di licenziare l’amministratore delegato Matt Furlong, silurato con effetto immediato. (Il Sole 24 ORE)

GameStop licenzia Matt Furlong, Cohen presidente esecutivo La società comunica inoltre, che la nomina di Cohen alla posizione di presidente esecutivo è diventata effettiva immediatamente. (Finanzaonline)

A 24 ore di distanza, per la popolare società di vendita al dettaglio di videogiochi e accessori sono quindi nefasti gli effetti della cacciata di Matt Furlong, che, come [riporta l’agenzia](https://www. (WIRED Italia)

GameStop ha licenziato il suo CEO Matt Furlong, il dirigente responsabile del rilancio dell'azienda nel settore dei token non fungibili (NFT). (Cointelegraph Italia)

Furlong era in GameStop dal giugno 2021 ed era stato protagonista, a suo modo, di svariati momenti clou, come il lancio del proprio portfolio di criptovalute e i licenziamenti di massa dello scorso novembre. (Corriere del Ticino)