Arrivato il decreto sugli spostamenti del nuovo Governo Draghi. Vediamo cosa prevede

Proiezioni di Borsa INTERNO

Arrivato il decreto sugli spostamenti del nuovo Governo Draghi.

Le restrizioni vigenti nelle Regioni. Arrivato il decreto sugli spostamenti del nuovo Governo Draghi.

Anzitutto, è stata stabilita una proroga agli spostamenti, più lunga di quella che si prevedeva.

A fronte di queste misure, le Regioni si trovano d’accordo anche in vista della diffusione delle varianti Covid

Invece, il decreto approvato dal nuovo Governo, ha prorogato il blocco alla mobilità regionale fino al prossimo 27 marzo. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

E all'orizzonte ci sono le varianti e una terza ondata che già potrebbe essere arrivata in alcune zone, tra cui Brescia. Già ora i reparti di rianimazione a Brescia sono "sotto stress" e per questo Areu ha "già trasportato pazienti nelle aree limitrofe". (Giornale di Sicilia)

Il nuovo Governo Draghi non potrà esimersi dal riformare la previdenza stante la crisi economica innescata dalla pandemia. Matteo Salvini ha lanciato un appello al Governo Draghi: (InvestireOggi.it)

Un punto della situazione dove però non si è parlato del tema delle riaperture, ha spiegato Agostino Miozzo lasciando Palazzo Chigi. Una misura dettata dalla preoccupazione per le varianti Covid che, ha spiegato l'assessore alla Salute della Regione D'Amato, "si affacciano nel Lazio". (Adnkronos)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Vercelli)

Il Governo Draghi ha nominato i nuovi Sottosegretari: sono 39, di cui 19 donne. Anche lo sport resta uno dei nodi da sciogliere: la delega, viene spiegato, sarà assegnata successivamente” (Viola News)

Previste ulteriori restrizioni anche in base alla fascia di colore. Nei territori per i quali è scattata la “zona rossa”, come nel caso dell’intera provincia di Perugia e il comune ternano di San Venanzo, vige il divieto di recarsi in visita da amici e parenti. (Rgunotizie.it)