Il GAB 'cattura' il transito di Mercurio

Il Gruppo Astrofili Beneventani sarà presente presso il centro commerciale “I Sanniti” con i suoi telescopi per permettere, a tutti coloro che vorranno intervenire, di osservare questo fenomeno astronomico raro e particolare, non visibile ad occhio nudo! (ilVaglio)

Se ne è parlato anche su altri media

Si può osservare il transito in "diretta web" sui siti dei tre principali satelliti che seguiranno l'evento: il Solar and Heliospheric Observatory (SOHO) di Nasa ed Esa, il Solar Dynamics Observatory (SDO ... (Molisedoc.com)

Incontro 'fatale' lunedì prossimo, 9 maggio, fra Mercurio, Sole e Terra, quando il piccolo pianeta che porta il nome del messaggero degli dei transiterà davanti al disco solare. (Meteo Web)

Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in ... Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. (marieclaire.it)

S'intende transito il passaggio di un pianeta attraverso il disco del Sole; in questi casi si può quindi osservare un ... (Varese News)

E' un fenomeno abbastanza ... Non solo macchie, lunedi' 9 maggio sul disco del Sole comparira' un 'neo' che accompagnera' la nostra stella per tutto il pomeriggio. (Meteo Web)

maggio 6, 2016. Per chi non avesse modo di osservarlo da solo, ecco dove sarà possibile seguirlo online. (Wired.it)