In migliaia attendono il Papa a Presov, in Slovacchia

LaPresse ESTERI

Molti sono arrivati già nella notte per posizionarsi nei posti migliori.

Papa Francesco, infatti, celebra oggi una messa seguendo il rito bizantino, per i fedeli greco-cattolici slovacchi.

Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese, spesso al centro di discriminazioni ed emarginazioni

Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) Dopo un volo di circa 50 minuti da Bratislava a Kosice, Papa Francesco si è spostato in auto nella vicina Presov, terra di martiri greco-cattolici, ed è appena arrivato al Mestska Sportovahala per presiedere nel piazzale antistante la Divina Liturgia in rito bizantino (Corriere TV)

Bagno di folla per lui al suo arrivo (LaPresse)

E’ il primo viaggio di Bergoglio dopo l’intervento chirurgico all’intestino dello scorso luglio ed è apparso in buona forma (LaPresse)

Il Pontefice a Kosice: "La via per convivenza pacifica è l'integrazione". (LaPresse) – Il Papa in Slovacchia a Lunik, il ghetto che raccoglie 4.300 persone di origine gitana alle porte di Kosice, ha incontrato la comunità Rom, facendo un appello per l’integrazione. (LaPresse)

Durante la Divina Liturgia Bizantina a Prešov, il Papa usa parole dure contro l’ostentazione dei simboli religiosi che leader politici in tutta Europa portano avanti ignorando però di fondo il messaggio evangelico (la Repubblica)

Molto belli i testi del papa anche se qualche giornalista cattolico è stato fin troppo unilaterale nel commento. Nell’omelia del papa non sono stati ricordati i migranti, cosa che ha stupito i giornalisti. (SettimanaNews)