Napoli, Ancelotti a Rizzoli: “A volte arbitra il Var, non lo accetto”

Tuttosport SPORT

Il designatore Nicola Rizzoli, a precisa domanda di Ancelotti, ha anche ammesso l'errore in Napoli-Atalanta: "Sì, il gioco andava interrotto senza dubbio.

Abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var”.

È l'intervento di Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, nel corso dell'incontro con arbitri e calciatori a Roma.

“Il problema principale è chi arbitra le partite, il direttore di gara, o il Var?

Sono contento, ora posso andare via…", ha replicato con una battuta il tecnico degli azzurri. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

"Questo deve essere il nostro obiettivo comune, senza dimenticare che alcune novità non sono state ancora digerite. - ROMA, 19 NOV - "Il Var non nasce per eliminare gli errori, ma per restituire credibilità allo sport più amato". (Milan News)

L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ci andasse solo il capitano dagli arbitri, io li obbligo a parlare ancora di più e spiegare la decisione". '', chiede il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l'incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. (Rai Sport)

L'episodio aveva fatto andare su tutte le furie Ancelotti, anche espulso per le proteste in campo. Video di Pino Taormina«In Napoli Atalanta abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var». (Il Messaggero)

Con una critica e un mea culpa: voi dovete studiare meglio le novità regolamentari , ma noi saremmo dovuti venire nei vostri raduni a illustrarvele e dobbiamo comunicare meglio. Posto che per "il gioco andava interrotto" Rizzoli non intendeva che fosse rigore, quello con l'allenatore del Napoli è stato solo il momento più vivace di un incontro mai così lungo e partecipato. (Sky Sport)

Duro botta e risposta tra Ancelotti e il designatore Rizzoli. dal nostro inviato Edoardo Lusena. Gli arbitri aprono: in nome della trasparenza sono pronti a spiegare decisioni ed episodi e forse a diffondere gli audio fra sala Var e arbitro in campo. (La Gazzetta dello Sport)