Le nuove collezioni Alpi alla Milano Design Week 2021

In occasione di questa Milano Design Week settembrina continua la presentazione delle nuove collezioni ALPI che saranno protagoniste dello showroom di via Solferino e della Nilufar gallery in via della Spiga per raccontare la capacità unica dell’azienda di reinventare continuamente il legno attraverso uno studio intenso sulla materia e un dialogo costante con i progettisti.

Il cabinet e la scrivania Meisen disegnati Bethan Laura Wood sono rivestiti in legno composto Alpi, il cui pattern rimanda ai motivi luccicanti, quasi vibranti, della trama e dell’ordito nella tessitura Ikat, utilizzata per produrre il tessuto Meisen

A Nilufar Gallery la mostra “Ornate” - un viaggio metaforico attraverso le culture che hanno influenzato e plasmato il lavoro della designer Bethan Laura Wood negli anni - celebra i dieci anni di collaborazione tra l’eclettica designer inglese e la gallerista Nina Yashar. (DOMUS)

Ne parlano anche altre fonti

Il Milk Bar all'Alcova reinventa infatti il Korova Milk Bar del film di Stanley Kubrick uscito nel 1971. Il bar di Arancia Meccanica esiste davvero e si trova al Fuorisalone 2021 di Milano Si beve solo latte al Milk Bar di Milano ispirato all’iconico Korova Milk Bar del film Arancia Meccanica di Stanley Kubrick. (Fanpage.it)

Oltre alla fiera con lo show benefico per il Duomo voluto da Roberto Bolle, il back to the City. Susanna. Messaggio. Una ripartenza speciale per una Milano da vivere. Il Salone del mobile ha sviluppato come sempre tanti FuoriSalone, finalmente in presenza. (IL GIORNO)

Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti. Il vivere all’aria aperta, in contatto con la natura, non è solo un’esigenza, è la nuova frontiera della sperimentazione, della ricerca e della realizzazione di architetti, design e progettisti. (Cose di Casa)

In fiera. Benché in formula ridotta con soli quattro padiglioni attivi e la superficie espositiva verticale, la fiera del Salone del Mobile regala sorprese. Anche quest’anno, in questa edizione speciale, troviamo dei set che sanno suggestionare, coinvolgere o semplicemente diventano l’occasione per uno scatto fotografico da condividere e conservare. (Living)

La velocità massima è superiore a 400 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h inferiore a 2 secondi. Il nome Hongqi S9 è difficilmente pronunciabile, ma lo stile è quello di Walter De Silva, una delle matite italiane più famose, ex responsabile del centro stile Fiat e di vari marchi del Gruppo Volkswagen. (Forbes Italia)

Le novità 2021 di Paolo Castelli Courtesy Photo. www.paolocastelli.com. In via Solferino 11 Boffi|DePadova presenta le sue novità 2021 con un concept allestitivo pensato per valorizzare la ricerca stilistica e l’evoluzione tecnica, che coinvolge anche prodotti già affermati. (Elle Decor)