Covid, ora serve un segnale di uscita

Corriere della Sera INTERNO

Ogni volta che si parla di riaperture, il governo risponde: dipende dai dati.

Però gli esperti ci dicono che sarà l’ultimo a scendere, fotografa contagi di settimane prima.

Anche se, a più di un anno dall’inizio della pandemia, pensavamo di averne approntati di più.

Ma da mesi non migliorano, e tra una vita in rosso e una in arancione non c’è poi tutta questa differenza.

Rischiamo seriamente di ritrovarci un altro gradino più in giù nella competizione con gli altri paesi europei, quando ricomincerà

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E i dati, dopo quasi un mese di zona rossa, iniziano ad essere confortanti a partire dall’Rt, il valore di riproduzione puntuale, che scende marcatamente sotto a uno nell’ultima settimana, fermandosi a 0,87. (Estense.com)

Nell'ultimo giorno sono morte 487 persone affette da Coronavirus per un totale di 112.861 decessi dall'inizio dell'epidemia. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Tutto Napoli)

Gli ultimi contagi sarebbero tutti legati alla variante inglese, tanto che si stanno intensificando le operazioni volte al contrasto del Covid. Submit Rating Average rating 3.4 / 5 (castelloincantato.it)

2 Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sull'emergenza coronavirus in Italia: sono 17.221 i nuovi casi a fronte di 362.162 tamponi eseguiti, il tasso di positività sale al 4,7% (+0,7% rispetto a ieri). (Calciomercato.com)

In leggero aumento il tasso di positività, al 4,75%. ono 17.221 i nuovi contagi in Italia nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 13.708 di ieri ma con 362.162 tamponi, 22mila più di ieri. (AGI - Agenzia Italia)

Sono 17.221 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 13.708. (RagusaNews)