Reddito di cittadinanza, per i titolari arriva il bonus acqua: come fare per averlo e quanto vale

Il Messaggero INTERNO

Ultimo aggiornamento: 15:58.

Dal 2021 per gli aventi diritto il riconoscimento del Bonus sarà automatico, come richiesto dall'Arera a Governo e Parlamento, senza più necessità di fare richiesta, analogamente a quanto avverrà per gli altri Bonus sociali previsti.

Inoltre, dal 2020 hanno diritto al Bonus idrico anche i titolari di reddito e pensione di cittadinanza (come già previsto per elettricità e gas), che potranno presentare la richiesta dal prossimo 1 febbraio. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'AdR Cigs, introdotto dalla Legge di bilancio 2018, non ha subito modificazioni a seguito dell'entrata in vigore delle disposizioni sul reddito di cittadinanza (consulta la news sul portale)". I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, disoccupati, hanno dunque diritto al voucher e possono scegliere l’ente da cui farsi seguire. (Giornale di Sicilia)

Questo servizio di assistenza intensiva alla ricollocazione ha una durata di sei mesi, prorogabili di ulteriori 6 mesi. Dopo aver scelto il soggetto erogatore, il beneficiario prenderà l’assegno di ricollocazione, per essere preso in carico ed assistito entro 30 giorni dal centro per l’impiego o dall’Agenzia per il lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Domande reddito di cittadinanza dicembre 2019, la card è alla Posta. La carta del reddito di cittadinanza, già attiva e con l’importo mensile spettante, sarà rilasciata insieme al codice PIN che serve non solo per i pagamenti, ma anche per effettuare prelievi di contante nel rispetto dei limiti previsti. (Teleclubitalia)

Imprenditori e prenditori che nel corso degli anni hanno usufruito di notevoli “redditi di cittadinanza” a spese della collettività. C’è chi ci prova, ma sono ancora troppi gli enti che non affrontano la questione della riconversione del personale e dei servizi. (Il Fatto Quotidiano)