Dario Nardella è candidato per le Europee dell'8 e 9 giugno: l'annuncio

LA NAZIONE INTERNO

– “Mi candido per le Europee”: è con un post su Instagram che il sindaco di Firenze Dario Nardella rompe gli indugi e annuncia che correrà per le elezioni dell’8 e 9 giugno che ridisegneranno il Parlamento europeo. Un annuncio che era nell’aria ormai da tempo. Il sindaco ha scelto i social network per dare notizia della sua candidatura. "È ufficiale, sono stato candidato dal Pd al Parlamento Europeo per le elezioni dell’8 e 9 giugno. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Elezioni europee 2024, il Pd schiera Bonaccini capolista nel Nord-est Elly Schlein capolista Pd alle Europee Cecilia Strada capolista nella circoscrizione Nord ovest, Stefano Bonaccini al Nord est, Elly Schlein al Centro e nelle Isole, Lucia Annunziata al Sud: lo ha annunciato Igor Trauffi, della segretaria Pd. (ilmattino.it)

La candidatura di Stefano Bonaccini alle Europee genererà un effetto domino nel Pd in Emilia Romagna, e non solo. (Liberoquotidiano.it)

Elly Schlein in campo per le elezioni europee. «Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese», ha detto la segretaria del Pd nella relazione alla direzione del partito al Nazareno a Roma. (ilmessaggero.it)

«Dovrò attrezzare il mio guardaroba, mi servirà qualcosa in più della mia cerata e della mie tre magliette bucate». La figlia di Gino, fondatore di Emergency, corre per Bruxelles: «Papa? Ci avrei prima discusso a qualche cena, poi mi avrebbe detto: “Vai ciccia!» (Corriere della Sera)

Non si e' mai votato il simbolo, e' stato detto che la proposta che ha fatto Bonaccini, siccome c'e' stato un dibattito sulla sua opportunita', la segretaria ha avuto il mandato di riflettere e decidere lei. (Tiscali Notizie)

I dem votano le liste dei candidati per il voto dell’8 e del 9 giugno. La segretaria dovrebbe sciogliere la riserva sulla sua candidatura. Intanto è già arrivato l’annuncio ufficiale della corsa di Bonaccini come capolista nel Nord Est (Sky Tg24 )