La strategia elettrica Mercedes: produzione più partnership

La strategia elettrica Mercedes: produzione più partnership
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In casa Mercedes ormai da tempo si sta lavorando per raggiungere un posto di primo piano tra i produttori di veicoli elettrici.

Mentre la produzione di EQA avviene presso il polo di Rastatt (Germania) e seguirà anche al Bbac di Pechino per il mercato cinese.

La produzione EQB invece inizierà nel corso dell’anno in due sedi della rete di produzione globale Mercedes-Benz: nello stabilimento ungherese di Kecskemét per il mercato mondiale e nella joint venture tedesco-cinese Bbac a Pechino per il mercato locale

Per raggiungere questi numeri, la rete di produzione globale Mercedes si sta attivando ed è ormai pronta per una forte offensiva di prodotti elettrici grazie all’aggiornamento degli impianti produttivi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In calo nelle percentuali i veicoli a benzina, che perdono nove decimi e passano dal 31,9% di aprile al 31% di maggio. Si attenua ma non si arresta il calo delle immatricolazioni: sono infatti quasi 144mila quelle registrate a maggio. (La Repubblica)

Pnrr, Di Maio: Ce la faremo grazie a Draghi e programma riforme

(LaPresse) – Sul Pnrr “ce la faremo, anche grazie alla forte leadership a livello europeo del presidente Draghi e perché il programma di riforme sta procedendo in maniera spedita”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo all’evento ‘Made in Italy: setting a new course’ de Il Sole 24 Ore e Financial Times. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr