La strategia elettrica Mercedes: produzione più partnership

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In casa Mercedes ormai da tempo si sta lavorando per raggiungere un posto di primo piano tra i produttori di veicoli elettrici.

Mentre la produzione di EQA avviene presso il polo di Rastatt (Germania) e seguirà anche al Bbac di Pechino per il mercato cinese.

La produzione EQB invece inizierà nel corso dell’anno in due sedi della rete di produzione globale Mercedes-Benz: nello stabilimento ungherese di Kecskemét per il mercato mondiale e nella joint venture tedesco-cinese Bbac a Pechino per il mercato locale

Per raggiungere questi numeri, la rete di produzione globale Mercedes si sta attivando ed è ormai pronta per una forte offensiva di prodotti elettrici grazie all’aggiornamento degli impianti produttivi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In calo nelle percentuali i veicoli a benzina, che perdono nove decimi e passano dal 31,9% di aprile al 31% di maggio. Si attenua ma non si arresta il calo delle immatricolazioni: sono infatti quasi 144mila quelle registrate a maggio. (La Repubblica)

(LaPresse) – Sul Pnrr “ce la faremo, anche grazie alla forte leadership a livello europeo del presidente Draghi e perché il programma di riforme sta procedendo in maniera spedita”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo all’evento ‘Made in Italy: setting a new course’ de Il Sole 24 Ore e Financial Times. (LaPresse)