Come leggere le nuove etichette energetiche

Come leggere le nuove etichette energetiche
METEO.IT ECONOMIA

La cultura dell'energia. Il cambiamento delle etichette, e più in generale del sistema di valutazione dell'efficienza energetica, è un importante momento di transizione.

Insieme al cambio di etichette, è stata messa in campo un'altra serie di iniziative per raggiungere gli obiettivi climatici prestabiliti.

Insieme a questa campagna informativa si sviluppa il progetto europeo Bost energy label take up (Belt), per agevolare il processo di trasformazione delle etichette energetiche

Per questo motivo, e non solo, si è deciso di introdurre una nuova classificazione, più chiara e funzionale e con l’obiettivo di promuovere l'innovazione alzando l'asticella dell'efficientamento energetico. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Già dal 9 dicembre dello scorso anno era possibile utilizzare la nuova etichetta energetica affiancandola a quella vecchia in base al Regolamento quadro europeo 20171369 che ne ha previsto l’introduzione. (Quotidiano.net)

Come sono le nuove etichette energetiche. Le nuove etichette energetiche si distinguono anzitutto con un differente layout grafico e cromatico, nonché con una indicazione più chiara e precisa delle informazioni essenziali per comprenderne i contenuti. (Punto Informatico)

Elettrodomestici: novità sulla classe energetica, da marzo sparisce la classe A

La nuova etichetta energetica verrà posta negli elettrodomestici:. frigorifero;. La nuova etichetta energetica sarà più facile da leggere e garantirà informazioni più chiare favorendo maggiori possibilità di risparmio ai consumatori. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr