Xi Jinping tende la mano all'Ue: “Diciamo no al protezionismo”

La Stampa ECONOMIA

A Davos il presidente cinese parla come Obama e rilancia il libero mercato: “La globalizzazione non va cancellata”. Agli Usa: “Niente guerre commerciali”. La storia probabilmente non gli riserverà gli onori concessi a Mao e Deng, i due padri della Cina ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)

Condividi su FacebookCondividi ... Non abbiamo intenzione di svalutare lo yuan. (Milano Finanza)

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)

E' questo il senso dell'intervento del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping al Wolrd Ecopnomic Forum di Davos, dove di fatto lui, a capo di un ... (98zeroinfo)

"Non c'è alcun motivo di ... (askanews)

Mentre il presidente rischia di vedere pochi democratici al suo giuramento da presidente. Dalla Svizzera Xi Jinping gli manda un messaggio: la globalizzazione è irreversibile, non serve combatterla. (Quotidiano.net)