Bce, Coensel(Dpam): con queste previsioni può e deve fare di più

Yahoo Finanza ECONOMIA

Altre opzioni possono sicuramente essere studiate - conclude l'analista - ma le proiezioni economiche della Bce richiedono un intervento oggi, non domani".

"Con un'Eurozona più forte, a partire dall'accordo storico del 18 luglio sul Recovery Fund e l'inizio dell'emissione congiunta a partire dal 2021, la Bce dovrebbe assumere un ruolo guida nella definizione delle politiche delle banche centrali.

(askanews) - La Bce ha margine per fornire "impulsi monetari più significativi alle economie della zona euro. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, se l’apprezzamento dell’euro accelererà, un taglio dei tassi è certamente una possibilità. L’apprezzamento dell’euro è quindi espressione di un relativo miglioramento delle prospettive di crescita a lungo termine. (Finanza Operativa)

’ACCORDO SU TIK TOK. Il Nikkei di Tokyo è invariato nel finale di seduta e chiude la settimana con un calo dello 0,3%. Il vicepresidente della Bce ha detto che “il tasso di cambio è una variabile economica fondamentale, che influenza importazioni, esportazioni, inflazione importata o deflazione”. (Notizie - MSN Italia)

Allora, la determinata azione di politica monetaria delle banche centrali dei Paesi avanzati in risposta alla crisi finanziaria globale portò all’apprezzamento delle valute dei Paesi emergenti e alla loro perdita di competitività. (ISPIonline)

Soprattutto l’inflazione e i sistemi di investimento si intasano a causa di un approccio, nell’annunciare le misure, che comporta “troppo poco e troppo tardi”. Altre opzioni possono sicuramente essere studiate ma le proiezioni economiche della BCE richiedono un intervento oggi, non domani. (lamiafinanza)

Sono questi i settori che le regole del distanziamento sociale hanno colpito con maggior forza, affossandone di conseguenza i prezzi. Guardando alle ultime stime diramate dallo staff della Bce, sembra quasi che il tasso (dell'inflazione) dell'1% sia diventato il nuovo 2%. (Yahoo Finanza)

Lo ha detto il governatore della Banca di Spagna e membro del consiglio della Banca centrale europea Pablo Hernandez de Cos. Reuters/KAI PFAFFENBACH La sede della Banca centrale europea a Francoforte. (Notizie - MSN Italia)