Silvia Stibilj, moglie di Talotti, morto a 40 anni: «Ti amo ora e per sempre»

Corriere della Sera SPORT

Del resto il suo è uno sport in cui all’aspetto fisico e tecnico si aggiunge anche quello artistico , come nelle più note equivalenti esibizioni sul ghiaccio

Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto assieme. grazie per il dono più grande che mi hai lasciato. grazie per esser stato semplicemente te stesso!

Ti amo ora e per sempre».

Eppure al centro della sua vita c’è sempre stata la famiglia , prima ancora dello sport, che aveva cominciato da piccolissima mettendo i pattini a rotelle a due anni e mezzo di età. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema (UdineToday)

Il collega Giulio Ciotti, altista riminese classe 1976 e medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001, ha lanciato un crowdfound su GoFundMe. La raccolta ha raggiunto in poche ore i 6mila euro (Il Friuli)

L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore Un’ondata di commozione e cordoglio ieri ha invaso letteralmente la rete, tanto che sui social è partita una raccolta fondi in sostegno della moglie Silvia Stibilj e del figlio Elio. (Telefriuli)

E lasci che le riforme le faccia Draghi con chi le vuole", ha scritto su Twitter Enrico Letta. - Matteo Salvini continua a muoversi nell'ambiguità, suo terreno preferito, con oscillazioni tra movimenti di 'lotta' e di 'governo'. (Yahoo Notizie)

La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. Pubblicato su Il Messaggero Veneto «L’abbiamo salutato, si è addormentato nel sonno: questa mattina mia mamma mi ha svegliata per avvisarmi che Ale non c’era più. (gelocal.it)

“È stato un grande atleta, Talotti - scrive la Federazione - "A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport". (Tiscali.it)