McLaren, la crisi economica non fa sconti: novità a Woking

QuattroMania ECONOMIA

Dall’altra parte, però, c’è una grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Gli ultimi due anni della McLaren sono a doppia faccia.

Crisi McLaren, tutti i piani e i tagli. La crisi economica della McLaren, ha visto come drastico provvedimento il taglio di 1200 posti di lavori lo scorso maggio, vista l’interruzione della produzione di automobili, e anche lo sviluppo della monoposto da F1.

La McLaren, dunque, versa in una grave crisi economica

La McLaren sta affrontando una grande crisi economica dovuta alla pandemia. (QuattroMania)

Su altre fonti

La vendita della sede è valsa alla McLaren un incasso di 170 milioni di sterline Il team di Woking ha dato oggi l'annuncio di aver venduto la sua sede a una società americana, la Global Net Lease (GNL). (Motorsport.com Italia)

Secondo quanto riportato dall’autorevole giornalista della BBCAndrew Benson infatti, il team di Woking avrebbe trovato l’accordo per vendere il proprio quartier generale, lo splendido McLaren Technology Centre a Woking. (FormulaPassion.it)

L’accordo di 170 milioni di sterline annunciato oggi è ben al di sotto della cifra di 200 milioni di sterline che l’azienda stava cercando di raggiungere. Lo scorso maggio, McLaren ha tagliato 1200 posti di lavoro appartenenti alle divisioni Applied, Automotive e Racing, con una perdita di oltre un quarto della sua forza lavoro totale. (Tom's Hardware Italia)

L’azienda britannica ha raggiunto un’intesa con il fondo statunitense Global Net Lease per la firma di un contratto di “lease-back”, che prevede la cessione dell’intero compendio immobiliare per 170 milioni di sterline (circa 200 milioni di euro) e la contestuale stipula di un contratto d’affitto di durata ventennale. (Quattroruote)