Stufa a pellet: conviene contro il caro bollette? Tutto quello che c'è da sapere

NewTuscia ESTERI

NewTuscia – Una stufa a pellet rappresenta una buona alternativa per il riscaldamento domestico anche ora che il prezzo di gas ed energia cresce e rischia di far lievitare la bolletta? La risposta è, in breve, sì e qui di seguito proveremo a capire perché e come migliorare la resa di una stufa a pellet, soprattutto per chi, oltre al proprio portafoglio, è più attento all’ambiente. Per molti versi, infatti, quella della stufa a pellet è una soluzione sostenibile per il riscaldamento degli ambienti domestici. (NewTuscia)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’autemento del costo del gas, sempre più persone stanno prendendo in considerazione l’acqiusto del miglior pellet di abete per riscaldarsi durante l’inverno. Non è un caso il registrarsi di un incremento delle vendite di caldaie e stufe a pellet. (Notizioso)

Si deve stare però attenti perché le biomasse non sono tutte compatibili con i vecchi impianti (caldaia o stufa) che usiamo per il pellet. (Valtellina Mobile)

Hai una stufa elettrica? Ecco come dovresti utilizzarla per evitare di spendere un patrimonio. Fai molta attenzione. Tuttavia, la sola idea di iniziare ad accendere i termosifoni spaventa tantissime persone a causa del prezzo sempre più crescente del gas. (Orizzontenergia)

L’inverno è ormai arrivato da un pò e gli italiani temono le prime bollette del riscaldamento, visti i rincari. Sono tutti alla ricerca di un modo per risparmiare, alcuni hanno puntato sul pellet ma i prezzi sono aumentati anche per questo combustibile. (Orizzontenergia)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM In questo periodo tutto ciò che riguarda il riscaldamento domestico ha raddoppiato senon triplicato il costo sul mercato. Non parliamo solo delle bollette relative al riscaldamento a metano, ma anche i prodotti per far funzionare i camini e le stufe. (Orizzontenergia)

Stufa a pellet o stufa elettrica? Questo è il dilemma. Quale scegliere per fronteggiare il caro bollette? L’inverno è alle porte e il freddo inizia a pungere in tutta Italia. I consumatori sono alla ricerca della soluzione migliore per evitare l’utilizzazione dei riscaldamenti alimentati a gas, e guardano a risposte alternative. (InvestireOggi.it)