Trump minaccia il ricorso all'esercito

Euronews Italiano ESTERI

Sindaci e governatori devono ricorrere a spiegamenti eccezionali di forze dell'ordine fino a che le violenze saranno domate".

"Ciò a cui stiamo assistendo - ha poi ancora detto Trump - non sono proteste pacifiche, ma terrorismo interno.

Al settimo giorno di proteste contro le violenze della polizia, innescate dall'uccisione di George Floyd, il presidente Trump ha parlato di atti di "terrorismo interno" e sollecitato la mobilitazione della Guardia Nazionale (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE—> John Cusack picchiato durante le proteste a Chicago – VIDEO Secondo quanto riportato dal New York Times, il presidente Donald Trump avrebbe chiesto ai governatori, nel corso di una video conferenza, di essere più duri e domare le proteste. (Inews24)

Si può usare l'esercito sul suolo americano? Il presidente Donald Trump annuncia di essere pronto a dispiegare l'esercito per fermare le proteste scatenate dalla morte di George Floyd, l'afroamericano di 46 anni ucciso dalla polizia a Minneapolis, ricorrendo ad una legge del 1807: l'Insurrection Act. (AGI - Agenzia Italia)

Lo afferma Roxie Washington, la madre della figlia di George Floyd, nella sua prima conferenza stampa. Andrew Cuomo, governatore di New York, «ha rifiutato la Guardia nazionale e la città di New York è stata fatta a pezzi. (Il Gazzettino)