Il riconoscimento vocale diventa “quasi umano”

I ricercatori Microsoft hanno creato un sistema che riconosce le parole di una conversazione con un livello di precisione simile a quello degli umani. Domani Microsoft. microsoft. Luca Colantuoni, 19 ottobre 2016, 10:29. Microsoft ha ottenuto di un ... (Webnews)

Ne parlano anche altre fonti

Un software di riconoscimento vocale capace di riconoscere le parole in una conversazione con un grado di accuratezza quasi umano: è il risultato ottenuto da Microsoft, che ha annunciato sul suo blog ufficiale il suo passo in avanti nello sviluppo di ... (KeyforWeb)

La notizia che vi riportiamo oggi ci giunge direttamente da Microsoft, e riguarda il suo progetto per la realizzazione di una tecnologia di riconoscimento vocale evoluta: secondo il responsabile del team di ricercatori di Redmond, Xuedong Huang, è ... (PrimaPaginaItaly)

Firenze, Sant'Orsola riapre tra acuti vocali e sonorità elettroniche (La Repubblica)

Microsoft stabilisce un nuovo traguardo nello sviluppo dell'intelligenza artificiale. (Software Zone Italia)

Data la vastità delle lingue naturali e la quantità di vocaboli ed inflessioni presenti nella dimensione parlata, risulta piuttosto difficile dare vita ad un software in grado di riconoscere le caratteristiche semantiche di un comune discorso e di ... (Emerge il Futuro)

Dal Suor Orsola al San Carlo, primo appuntamento venerdì 21 ottobre alle ore 10 organizzato al Suor Orsola dal primo Liceo Coreutico napoletano Napoli, 20 ottobre – Partiranno dall’antica cittadella monastica di Suor Orsola i festeggiamenti che Napoli ha scelto di tributare a Carla Fracci la grande ‘musa’... (NapoliTime)