Como e Lombardia, persone disabili, vulnerabili e caregiver: da domani prenotazioni vaccino al via. Ecco come

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero INTERNO

Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino“.

Per agevolare questa fase della campagna vaccinale, per ciascuna Ats è stato individuato un ‘vax manager’, una figura ad hoc a cui i soggetti fragili che devono fare il vaccino potranno rivolgersi per avere informazioni sulle somministrazioni e sulla campagna vaccinale

“A partire da domani, venerdì 9 aprile, i lombardi in condizioni di estrema vulnerabilità e le persone con disabilità grave non in carico ad una struttura ospedaliera potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid. (ComoZero)

La notizia riportata su altri giornali

«La centralità delle Regioni, sottolineata dal presidente Draghi - commenta il governatore Fontana - è fondamentale e non deve mai essere persa di vista. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine dell’incontro di giovedì 8 aprile con il presidente del Consiglio, Mario Draghi e i rappresentanti delle Regioni, delle Province e dei Comuni. (L'Eco di Bergamo)

Altri 4.500 over 80 senza appuntamento si sono presentati oggi nei centri vaccinali lombardi per ricevere la vaccinazione anti-Covid. In particolare, nell’Ats di Bergamo si sono presentati in 882, 752 hanno ricevuto il vaccino e 130 sono stati riprogrammati. (Corriere della Sera)

Una per tutte il Lazio: dopo una settimana molto difficile, negli ultimi giorni sembra avere superato la fase più delicata e l’Rt è a 0,90 Questa mattina la cabina di regia (Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità) pubblicherà il nuovo report con la valutazione regione per regione. (ilmessaggero.it)

La circolare - inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni - ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d'età: "Sulla base delle attuali evidenze, tenuto conto del basso rischio di reazioni avverse di tipo tromboembolico a fronte dell'elevata mortalità da COVID-19 nelle fasce di età più avanzate - si legge - si rappresenta che è raccomandato un suo uso preferenziale nelle persone sopra i 60 anni". (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente Draghi ha dato un’impronta di consapevole pragmatismo al nuovo Governo e sta sgombrando il campo da retorica e populismo. L’organizzazione della campagna vaccinale è stato solo l’ultimo flop (Prima la Martesana)

Lombardia, Fontana: «Da oggi al via in anticipo le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid degli over 70» Il presidente di Regione Lombardia: «Vaccinazioni nelle aziende solo dopo aver esaurito over 60. (L'Eco di Bergamo)