Report ancora sotto attacco: questa volta l’affondo arriva dal premier albanese Rama

LA NOTIZIA INTERNO

“Chi si somiglia, si piglia”, recita l’adagio popolare. E in questo caso ben si adatta all’amicizia, al di là dei rapporti di affare, che lega il premier albanese, Edi Rama, alla nostra presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’arroganza e la protervia con cui Rama si è scagliato contro la trasmissione Report di Sigfrido Ranucci la dice lunga su come Rama sia allergico, come Meloni, alle critiche e alla libertà di informazione e su come Meloni, di fatto, abbia legittimato l’azione di interferenza da parte di un Paese straniero nelle dinamiche democratiche del nostro Paese. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Deve essere girata voce della gentilezza che Paolo Corsini, direttore degli Approfondimenti Rai, riserva ai capi di governo, così ecco che il premier albanese Edi Rama lo chiama direttamente per lamentarsi e chiedere uno spazio di replica dopo l’inchiesta di Report, andata in onda domenica scorsa, sull’accordo per i migranti tra Italia e Albania voluto dal governo Meloni, dove, secondo la r… (La Stampa)

Nuova puntata dello scontro tra Edi Rama e Sigfrido Ranucci. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il premier albanese, che nei giorni scorsi aveva contestato il servizio andato in onda su Report sull'accordo tra Roma e Tirana sui migranti, si rivolge direttamente al conduttore della trasmissione con un lungo post su X, nel quale denuncia "calunnie e distorsioni" e si dice "pronto a partecipare alla prossima puntata di Report, a condizione che il mio intervento sia fatto in diretta, poiché non nascondo il timore che dopo averlo registrato in buona fede finisca poi nel tritacarne della vostra censura". (Adnkronos)

Rama telefona alla Rai: "Report mente"

Il premier albanese Edi Rama dice che si vuole ribellare. Risponde alle accuse di aver fatto ingerenze sulla Rai, dopo il servizio di Report, su Rai3, che mette in fila Sembrava un percorso netto, quello dei centri migranti che l’Italia ha ordinato all’Albania, con un patto Rama-Meloni che nessuno, nonostante le critiche … (La Stampa)

Dopo aver chiamato il dirigente della tv pubblica Paolo Corsini si dice «pronto a partecipare alla prossima puntata di Report, a condizione che il mio intervento sia fatto in diretta, poiché non nascondo il timore che dopo averlo registrato in buona fede finisca poi nel tritacarne della vostra censura». (Open)

Lo stesso che in passato avrebbe accettato l'incarico di legale per alcuni narcotrafficanti. (ilGiornale.it)