Cattolica, assalto al bancomat: ladro lo carica di esplosivo ma finisce male e perde un braccio

Open INTERNO

Nella scorsa notte, si è verificato un violento assalto al bancomat dell’agenzia «Riviera Banca» posizionato nel centro commerciale «Il Diamante» di Cattolica, in provincia di Rimini. Durante il blitz, uno dei ladri, un uomo di 36 anni proveniente dall’Est Europa, ha riportato gravi ferite, inclusa l’amputazione di parte del braccio destro dopo aver inserito un pacchetto di esplosivo in una fessura del bancomat. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il tentativo di furto in un sportello bancomat, un ladro è rimasto coinvolto nell'esplosione ed ha subito l'amputazione dell'arto (Quotidiano di Sicilia)

Il bancomat esploso L'incidente è avvenuto quando, nel tentativo di forzare il bancomat mediante l'uso di esplosivi, l'uomo ha riportato gravi ferite al busto e al viso, oltre alla perdita di parte del braccio. (leggo.it)

Gli altri componenti della banda sono fuggiti I malviventi hanno tentato di far esplodere lo sportello, ma il colpo è fallito perché nell’esplosione un componente della banda è rimasto gravemente ferito. (Livesicilia.it)

I malviventi che hanno utilizzato la classica tecnica della “marmotta” per far saltare il distributore di banconote, hanno fallito il colpo pur riuscendo a inserire la carica di esplosivo del dispositivo. (corriereadriatico.it)

Il ferito è un 36enne di nazionalità rumena: nella deflagrazione ha perso parte del braccio destro ed è rimasto ferito al busto e al volto. Rapinatore perde il braccio (Virgilio Notizie)

L'ordigno è stato posizionato e fatto esplodere nella notte, attorno alle 3, davanti allo sportello che si trova in corso Matteotti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere del sistema di sorveglianza per risalire agli autori. (Tarantini Time Quotidiano)