Accusa pesantissima: “Allena senza patentino!”

Neanche il tempo di lasciare il calcio giocato che l’Apache si è ritrovato ad allenare la squadra argentina del Rosario Central.

FOTO: Getty – Carlos Tevez Rosario central. Infatti, l’allenatore delle Canallas starebbe allenando senza aver conseguito il patentino da allenatore.

Naturalmente tale situazione si ripercuoterebbe anche sul club, che adesso sarà chiamato, insieme all’Apache, a dover rispondere

Un’accusa di certo non facile da gestire che può mettere a repentaglio la carriera, appena iniziata, da allenatore di Carlos Tevez. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso 21 giugno, dopo aver appena praticamente appeso gli scarpini al chiodo, Carlos Tevez è stato ingaggiato come nuovo allenatore del Rosario Central. Una figura rinomata, che restituisse energie e idee, era ciò di cui si necessitava perciò è stato scelto Tevez. (SerieANews)

Tevez denuncia tecnici. In risposta a tale critica, l’avvocato dell’argentino, Gustavo Dellepiane, ha prontamente sporto denuncia. Si tratta solo di far rispettare la legge, c’è gente che dedica la vita al calcio e non riesce a mangiare“ (Spazio Milan)

Ecco le sue parole a La Capital: "Ci sono delle responsabilità da parte della Federazione, dell'associazione dei tecnici e del Rosario Central. COSA E' SUCCESSO - L'avvocato Gustavo Dellepiane ha sporto denuncia sostenendo che, se il corso dura tre anni ed è vero che Tevez lo ha iniziato nel 2021, non può avere l'abilitazione prima del 2023. (Calciomercato.com)

Nelle motivazioni si evince che: “Non ci interessa che finisca in prigione, ma vogliamo solo che la legge non continui ad essere violata. Apprendiamo che il corso (propedeutico per l’ottenimento della licenza, ndr) è stato iniziato nel 2021 e, dato che dura almeno tre anni, non poteva ricevere l’abilitazione prima del 2023” (SPORTFACE.IT)

Arrivano pesanti accuse nei confronti dell’ex stella di Juve e Manchester City, adesso allenatore del Rosario Central. #seriea #allenamento #calcio #tevez #bocajuniors. ▶ISCRIVITI AL CANALE: https://bit. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il motivo è nella licenza da allenatore dell'ex attaccante, oggi invece tecnico del Rosario Central: secondo gli accusatori, guidati dall'avvocato (ma anche allenatore da oltre 15 anni) Gustavo Dellepiane, Tevez ha infranto gli articoli 172, 173 e 247 del Codice Penale. (TUTTO mercato WEB)