Dispersi sul Monte Velino. Ritrovato uno dei 4 corpi

Montagna.tv INTERNO

Aggiornamento 19/02/2021 ore 14:30 – La Procura dell’Aquila ha fatto sapere all’ANSA che al momento sono soltanto 3 i corpi individuati.

La Prefettura dell’Aquila informa che è stato da poco individuato il corpo di uno dei quattro escursionisti dispersi da domenica 24 gennaio sul Monte Velino, in Abruzzo.

Il protrarsi delle operazioni di ricerca, via terra e via cielo, con l’ausilio anche di importanti strumentazioni quali l’antenna RECCO, è stato anche oggetto di dibattito nei giorni scorsi. (Montagna.tv)

Su altri media

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, intende manifestare la propria affettuosa vicinanza ai familiari delle vittime e a tutta la comunità marsicana, scossa dalla perdita dei propri cari concittadini. (MarsicaWeb)

I quattro sono stati travolti da una valanga mentre erano impegnati in una escursione in valle Majelama. Si concludono, quindi, le attività nella zona condotte incessantemente fin dal 24 gennaio, giorno del tragico incidente. (Zonalocale Abruzzo)

Tonino Durante aveva un negozio di coltelleria in centro ad Avezzano, vicino a Piazza Torlonia. Quel giorno maledetto che ha strappato via Tonino Durante, Valeria Mella, Gianmarco Degni e Gian Mauro Frabotta all’affetto delle loro famiglie. (Il Capoluogo)

Dispersi sul Velino, ricerche sospese per il maltempo: decisivo tavolo tecnico in Prefettura. Proprio pochi minuti fa, alle 13,30, è stato ritrovato il quarto escursionista morto sotto la valanda del Monte Velino (Il Messaggero)

Il trasferimento momentaneo del campo base si è reso necessario a causa della scarsa visibilità, dovuta alla nebbia, dal versante di Forme. L’area sulla quale si concentreranno le operazioni dovrebbe essere la stessa ( Colle del Bicchero) in cui sono state individuate e recuperate, nella giornata di ieri, le salme di Valeria, Gianmauro e Tonino (MarsicaWeb)

Sul posto tra gli altri hanno operato anche i carabinieri del Rim, reparto interventi montani, che hanno effettuato i rilevi di polizia giudiziaria Il ritrovamento è stato effettuato a ridosso dell’orario entro cui era stata fissato il rinvio delle ricerche per il rischio valanghe. (Rete8)