Infanzia, dati allarmanti nel rapporto di Save the Children: alto rischio povertà in Puglia

Taranto Sette INTERNO

L'Atlante dell'Infanzia (a rischio) 2016 “Bambini e Supereroi” di Save the Children ritrae uno scenario allarmante per la regione Puglia: sopra la media nazionale per rischio povertà e abbandono degli studi. In Italia un minore su tre è a rischio ... (Taranto Sette)

Su altre fonti

Per i "figli delle baraccopoli", l'aspettativa di vita media è di circa 10 anni in meno rispetto al resto della popolazione. Uno su 5 non inizierà ... (Redattore Sociale)

Arrivano pessime notizie dall'Atlante dell'infanzia pubblicato da Save the Children. Quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il ... (Diario Partenopeo)

Per questi minori l'aspettativa di vita media è di circa dieci anni in meno rispetto al resto della popolazione. La situazione di assoluta povertà e marginalità vissuta da questi bambini e ragazzini è stata denunciata dall'Associazione 21 luglio. (Fanpage)

Nel solo 2015 Associazione 21 luglio - riferiscono - ha registrato 80 sgomberi forzati nella citta' di Roma, che hanno coinvolto 1.470 persone di cui 810 minori. (Corriere Quotidiano)

Evidenzia onoff. Ascolta. (Corriere del Mezzogiorno)

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)