Unione Europea, Merkel, Hollande e Renzi hanno un problema: i voti

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Solo i giornali italiani imbeccati da Palazzo Chigi potevano credere che ieri, a Ventotene, dovesse nascere la nuova Europa. “Molti hanno pensato, dopo la Brexit, che l'Ue fosse finita. Non è così: abbiamo voglia di scrivere il futuro”, ha esordito ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il vertice di Ventotene del 22 agosto tra Merkel, Hollande e Renzi, svoltosi sulla portaerei Garibaldi non sembra aver lasciato molta impressione, almeno sulla stampa italiana. (Rivista Italiani)

Domani la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese François Hollande e il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi si incontreranno a Ventotene per un trilaterale in cui discuteranno le proposte da portale al vertice europeo del ... (Fanpage)

Ha certamente ragione Luciana Castellina quando in un articolo pubblicato martedì sul Manifesto, all'indomani, cioè, del vertice tra Merkel, Hollande e Renzi sulla portaerei Garibaldi al largo di Ventotene, scrive: “Ecco la buona idea annunciata da ... (Jobsnews.it)

Dopo la traumatica uscita della Gran Bretagna i tre Paesi «forti» dell'Unione europea si consultano in un vertice estivo con l'obiettivo di mettere a punto le contromosse per far uscire la Ue dalla profonda crisi di fiducia che spazza il continente da ... (Il Mattino)

Ma le agende sono diverse.. (La Repubblica)

Crescita, difesa e migrazioni al centro del vertice di ieri tra Germania-Francia-Italia convocato sulla portaerei "Garibaldi" a largo dell'isola di Ventotene, laddove nel 1941 fu compilato il “Manifesto per l'Europa”, un sogno federalista a cui i ... (Radio Vaticana)