Dakar, Picco commenta la 2ª tappa: “Sono scivolato, le dune erano durissime”

Motosprint.it SPORT

La seconda tappa partiva da Ha'll per concludersi a Al Artawiyah ed ha visto come vincitore il pilota Honda Barreda.

Ieri Danilo Petrucci, oggi Franco Picco che ha raccontato la sua seconda tappa: “Eccomi dopo la fine della seconda tappa - ha detto nel video in cui è apparso con lo scaldacollo a coprirgli anche la testa per il forte vento -.

Non è stata una terza giornata facile quella che ha visto i portacolori italiani al via della Dakar 2022 . (Motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Ha fatto fatica ad abituarsi alla polvere e alla sabbia Luca Filippin. Intanto mi sto godendo l’avventura", racconta Luca, che come tutti accusa i lunghi trasferimenti (750 km oggi) e le sveglie all’alba. (Motorsport.com Svizzera)

Oggi sono 28 candeline dakariane per me e la nuova stella Fantic XEF Rally 450 che brilla!!! Oggi grande soddisfazione per aver portato a termine l'impresa» - ha detto Picco, felice al traguardo di Jeddah. (TrevisoToday)

La competizione inizierà il 1 gennaio da Gedda, città portuale, e terminerà il 14 gennaio, dopo ben 13 tappe, nella medesima città della partenza. Anche quest’anno ha deciso di prendere parte alla 44° Dakar, all’età di 66 anni. (TrevisoToday)

E alla fine siamo qui, al traguardo di Jeddah con la mia fedele XEF Rally 450 che non ha mai avuto un attimo di incertezza: è nata da un progetto eccellente, ed è stata sviluppata celermente e molto bene. (GPOne.com)

Concepita come mezzo specifico per Dakar e grandi raid, la XEF 450 Rally è stata realizzata partendo dalla base della sorella enduro XEF 450, sulla quale i tecnici di casa Fantic sono intervenuti con nuove sovrastrutture e lavorando sulla ciclistica con dotazioni che comprendono sospensioni con setting specifico e reparto frenante dedicato. (endurochampions.com)

Il risultato gli ha consentito di consolidare la seconda posizione nella classifica assoluta: a due giorni dall’arrivo è al 76° posto, ed è 7° nella classifica Veteran Trophy. Oggi non ho forzato, anche perché a questo punto l’obiettivo fissato è il traguardo, ma semplicemente ho trovato un buon ritmo. (ENDUROCHAMPIONS.COM)