Mottarone, Eitan rapito e portato in Israele: le sue condizioni

Virgilio Notizie INTERNO

Il console dell’ambasciata italiana di Tel Aviv è riuscito a vedere Eitan, in presenza del nonno.

Fortunatamente “il piccolo Eitan è apparso in buone condizioni di salute“, come fanno sapere fonti interne all’ambasciata italiana di Tel Aviv

L’11 settembre il nonno materno Schmuel Peleg lo aveva portato in Israele senza averne l’autorizzazione legale.

Il piccolo era stato dato in custodia alla zia paterna Aya Biran, residente in provincia di Pavia insieme al marito e alle due figlie. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole di Shmuel Peleg al canale tv israeliano Channel 12: "Ho perso la fiducia nel sistema italiano". “Ho perso la fiducia nel sistema giudiziario italiano”. A dirlo durante un’intervista al canale tv israeliano Channel 12 è Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone (LaPresse)

Ricorda il disastro del Mottarone Or Nirko: "Oltre alla tragedia che ha subito ora è stato sradicato dalla sua casa”. Eitan ha subito un “trauma” e ora “ne sta subendo un altro” (L'Unione Sarda.it)

https://video.repubblica.it/cronaca/mottarone-shmuel-peleg-da-grande-eitan-mi-dira-nonno-hai-fatto-tutto-il-possibile-per-salvarmi/396209/396918 Copia (Repubblica TV)

Ora ha fornito la sua versione dei fatti. Shmuel Peleg, il nonno di Eitan Biran, che ha portato il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone in Israele senza averne l’autorizzazione legale. Eitan, parla il nonno che lo ha portato in Israele: la sua versione Shmuel Peleg ha portato il nipote Eitan in Israele senza averne l'autorizzazione legale. (Virgilio Notizie)

Poco prima delle 20 ha ricevuto un messaggio da Israele ed Eitan a casa non è più tornato Eitan tornerà dunque a casa, ma il nonno rapitore tornerà presto libero. (IL GIORNO)

«Eitan è nelle loro mani e siamo molto preoccupati per la sua salute mentale», scrive però Or Nirko in una lettera-appello. Aya Biran, la zia tutrice di Eitan, potrebbe partire per Israele già domenica 19 settembre. (Corriere TV)