Chi vuol rimuovere Mussolini dalle foto dei premier che sono a Palazzo Chigi vuol radere al suolo la storia

Italia Oggi INTERNO

Non l'hanno tolta o contestata i presidenti del consiglio ex partigiani che il fascismo l'hanno combattuto per davvero, a prezzo della vita. Non l'hanno rimossa i ministri post-comunisti, socialisti, democristiani che dell'antifascismo hanno fatto una bandiera. Ci voleva Ignazio La Russa alla guida del senato per condannare la foto di Mussolini a Palazzo Chigi. O per farla rimuovere da via Veneto, sede del Ministero dello Sviluppo economico, dove è stata da poco esposta, in occasione dei 90 anni del palazzo Piacentini; edificio inaugurato nel 1932 (guarda un po', sotto il fascismo) come sede del Palazzo delle corporazioni. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. (LaPresse) In Romania, un’enorme ex miniera di sale sotterranea, Salina Turda, diventata negli ultimi anni attrazione turistica, è su un elenco governativo di luoghi che potrebbero diventare rifugio in caso di disastro nucleare. (LaPresse)

Con il diktat di Bersani: O togliete la mia di foto o la sua. Sulla rimozione della fotografia di Mussolini al Mise, lo storico Francesco Perfetti è categorico, severo, non lascia spazio alle sfumature circa la canea che da sinistra è montata. (Secolo d'Italia)

Grave scivolone per Pier Luigi Bersani. Il deputato di Liberi e Uguali contesta la foto di Mussolini a Palazzo Chigi, ma non si sottrae a fotografie con dietro Lenin. Non è infatti passata inosservata una foto risalente allo scorso giugno, quando l'ex segretario dem appariva a un incontro pubblico. (Liberoquotidiano.it)

Tra il 2016 e il 2019 la media dei partecipanti si è attestata poco sotto i 250 tra studentesse e studenti. A consegnarli, in tre diverse occasioni, l’ultima questo pomeriggio, i vicepresidenti del Consiglio comunale, Angelo Turco e Roberta Osculati. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La maggior parte delle iscrizioni, circa 83%, ha riguardato i soggiorni di lingua inglese, il 6,5% per lo spagnolo, 6% il tedesco e infine 4,5% il francese (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su una parete sono state affisse le foto dei ministri insediati in quello splendore di palazzo, e siccome è stato inaugurato nel 1932, e ospitò il ministero delle Corporazioni, il primo titolare è stato Benito Mussolini, e c’è anche la sua foto. (La Stampa)