De Rossi e l'effetto 'Florida', di che si tratta - Roma news

RomaNews SPORT

Daniele De Rossi nella conferenza stampa pre-Bologna ha toccato tantissimi temi. Tra questi ha nominato l’effetto Florida commentando il calendario congestionato anche dal recupero dei venti minuti mancanti di Udinese-Roma. “Il mio prof. Venturati mi spiegava l’effetto Florida, di quanto alcune parole ripetute in testa poi ti facciano sentire stanco, che non hai recuperato, debole”. Si tratta di un effetto ‘priming’, che condiziona inconsapevolmente il comportamento delle persone. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

foto di Gabriele Chiocchio «Mi trovo allineato con la società e il comunicato. Ne avevo già parlato con loro. La Ligue 1, la Bundesliga aiutano le loro squadre, ma anche la Serie A lo ha sempre fatto, gestendo gli orari e aiutando le squadre. (Voce Giallo Rossa)

"Il mio prof. Io con i ragazzi non ne parlerò più, la gestiremo in altre sedi". (Il Romanista)

Lele Adani ha commentato sul suo profilo Instagram la decisione di recuperare i minuti restanti di Udinese-Roma (interrotta dopo il malore di N’Dicka) il 25 aprile. Al disaccordo giallorosso si è unito quello del commentatore: “Prevaricazione, sopraffazione, sopruso: è la traduzione nel dizionario della parola ingiustizia, ossia quello che sta subendo l’AS Roma nell’assegnazione della data per il recupero di quei 18 minuti contro l’Udinese dal sistema. (RomaNews)

Alla vigilia della gara con il Bologna, Daniele De Rossi è tornato sul tema del rinvio della gara con l’Udinese: “Mi trovo allineato con la società e il comunicato. La Ligue 1 e la Bundesliga aiutano le loro squadre, ma anche la Serie A lo ha sempre fatto, gestendo gli orari e aiutando le squadre. (Udinese Blog)

Ma a cosa si riferiva l'allenatore giallorosso? Chi è il prof. Venturati? E soprattutto: cosa si intende per "effetto Florida"? "Il mio prof. Gianni Venturati mi spiegava l'effetto Florida, che dice che quanto le parole ripetute poi influiscano. (GianlucaDiMarzio.com)

Saranno loro le punte, anche nei 20 minuti di Udine, che vanno giocati di corsa e in apnea. Una volata infernale per la Roma, resa ancor più difficile dalle decisioni della Lega. (ForzaRoma.info)