Scatta l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo

Corriere Nazionale INTERNO

ROMA – Il primo freddo stagionale porta con sé anche l'obbligo, che scatterà domani 15 Novembre, di circolare con pneumatici invernali o con catene a bordo su oltre il 30% delle strade italiane. L'uso di gomme invernali offre infatti vantaggi in ... (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

15 novembre 2016 11:45. Redazione. (GenovaToday)

“Generalmente”, perché localmente ... In buona parte d'Italia oggi è scattato l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o con catene a bordo. (Libertà)

ROMA – Oggi scatta l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo, ove previsto. (Corriere Nazionale)

Il 15 novembre scatta l'obbligo del montaggio dei pneumatici invernali sulle auto e sui furgoni così come sancito dall'articolo 6 del Codice della Strada introdotto dalla legge numero 120 del 29 luglio 2010. (Inchiostro Verde)

Nel territorio umbro obbligo di catene da neve, o pneumatici da neve montati, da oggi fino al 15 aprile 2017. (Tevere TV)

Come stabilito dalla Direttiva Ministeriale 2013, il periodo di utilizzo di questi pneumatici, o di catene a bordo, è compreso, in generale, tra il 15 novembre ed il 15 aprile, a prescindere dalle condizioni climatiche e/o dalla presenza di neve al suolo. (Auto.it)