Tre dei peggiori attacchi hacker nel mondo crypto e blockchain

Cryptonomist ECONOMIA

Dall’invenzione di Bitcoin ci sono stati diversi attacchi hacker e alcuni di questi possono essere descritti come i peggiori nella storia della blockchain e delle crypto.

All’epoca, 850.000 BTC erano circa 460 milioni di dollari USA, che è già il più grande crypto hack nella storia delle valute digitali.

Il mondo online sa che gli hacker sono una delle maggiori minacce a questo ecosistema e che bisogna difendersi sempre. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Il 43% degli investitori interessati a BTC sono donne, l'80% è incuriosito dal suo potenziale e il 93% nota che l’interesse potrebbe aumentare se fossero disponibili più risorse educative. Come riportato da Cointelegraph alla fine di luglio, si stima che solo il 20% degli investitori europei sia donna. (Cointelegraph Italia)

I numeri di Ethereum nel 2019. Oltre a ciò, la stessa rete Ethereum in questo 2019 ha raggiunto nuove vette. Ethereum e la DeFi hanno appena fatto registrare nuovi numeri da record. (Cryptonomist)

Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS. Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. (Cryptonomist)

Molti si chiedono quali siano i fattori che incidono sull’andamento dei Bitcoin. Le donne e i Bitcoin. Le donne vedono nei Bitcoin significative opportunità di crescita negli asset digitali e poiché non sono molto conosciute potrebbero far aumentare la domanda e il prezzo. (Proiezioni di Borsa)

Conclusioni. Analizzando alcune delle crypto e selezionati servizi, i più famosi e popolari, possiamo vedere che ogni sistema risulta vincente se si punta sull’asset giusto, Tezos (XTZ) per lo staking, Binance (BNB) per il lending e Bitcoin (BTC) per l’holding. (Cryptonomist)

I prezzi non riescono a riportarsi oltre la trendline dinamica discendente che unisce i massimi discendenti dallo scorso inizio novembre. Dicembre dunque si sta caratterizzando per la bassa volatilità e scambi sottili. (Cryptonomist)