ATP Madrid 2024, tre italiani al via del tabellone di qualificazione

OA Sport SPORT

Domani parte il Masters 1000 di Madrid con il tabellone di qualificazione: pochi minuti fa è stato effettuato il sorteggio e sono tre gli italiani che saranno al via del torneo madrileno. Si è cancellato a tabellone già compilato Fabio Fognini per motivi ignoti e il suo posto in tabellone è stato preso dal croato Duje Ajdukovic da testa di serie numero 25. Tra gli altri italiani al via ci saranno Andrea Vavassori, Matteo Gigante e Giulio Zeppieri (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata di lunedì 22 aprile, alle ore 11.00, si terrà il sorteggio del tabellone principale di singolare maschile del Mutua Madrid Open 2024, quarto Masters 1000 della stagione ed il secondo sulla terra battuta. (OA Sport)

Siccome un record tira l'altro, Jannik Sinner sarà pure il primo italiano ad essere testa di serie numero uno di un tabellone Atp. E accadrà, per di più, in un Masters 1000, cioè a Madrid, l'antipasto sulla terra del filotto Roma-Parigi. (ilGiornale.it)

Fabio Fognini si cancella dalle qualificazioni del Mutua Madrid Open poco dopo il sorteggio del tabellone di qualificazione per il Masters 1000 sulla terra battuta alla Caja Magica (montepremi €7.877.020). (SuperTennis)

Solo una possibilità, certo, con l’azzurro dovrebbe compiere un’impresa straordinaria, cioè quella di vincere entrambi i 1000: Madrid e poi Roma, ma l'aritmetica dice che domenica 19 maggio, dopo la finale al Foro, l’Italia potrebbe avere per la prima volta nella sua storia un tennista numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pochi giorni e avrà inizio ufficialmente il Masters 1000 di Madrid (sorteggio tra poche ore). Il numero uno al mondo Novak Djokovic non ci sarà, grossa chance per Sinner che può abbassare notevolmente il divario in classifica. (Tennis World Italia)