18 aprile Draghi al vertice dell'Europa ; Gaza, la soluzione del G7 ; Movida Milano tanto rumore per nulla . Di Italo Carmignani

ilmessaggero.it ESTERI

#Europa #G7 #Tajani #Gaza @GabrieleRosana; #Dgraghi #Europa #VonderLeyen @MarioAjello ; #Movida la soluzione milanese #Milano non funziona @ClaudiaGuasco ; #Moltofuturo @AlessandraCamilletti #AlanSorrenti #FigliedelleStelle @MattiaMarzi (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da tempo ormai si parla di Mario Draghi come possibile futuro presidente della Commissione Europea. E il tema, nella stessa giornata in cui l’ex Presidente del Consiglio italiano proponeva all’Ue il suo rapporto per una nuova strategia futura, è stato toccato anche dal premier dell’Ungheria Viktor Orban, che su Draghi rivela posizioni inaspettatamente favorevoli. (Virgilio Notizie)

Ma ecco che invece ieri, in uno dei tanti meeting che si tengono a Bruxelles, Draghi trasforma il microfono in un vero missile che manda con fragore in frantumi vetrate e palazzi della dorata e in scadenza Ue. (Primaonline)

Del resto, l’idea che sia l’ex governatore della Banca centrale europea a sedere sulla poltrona più prestigiosa di Bruxelles è stata avanzata con una certa insistenza negli ultimi mesi. (Liberoquotidiano.it)

Due ex presidenti del Consiglio, Enrico Letta e Mario Draghi, due manifesti distinti per rilanciare l'Europa. L'Italia ha una centralità crescente nella progettazione dell'Unione Europea del futuro. (Milano Finanza)

Il suo ultimo rapporto alla Commissione Ue è parso a molti come un tentativo disperato di chiamare a raccolta i gruppi parlamentari europei, affinché scelgano lui, considerando anche i problemi di von der Leyen con la giustizia. (Il Giornale d'Italia)