Ci pensa l'orsetto Ector a proteggere i bambini dal fumo passivo

Il Gazzettino di Sicilia SALUTE

Un orsetto speciale per tenere lontano il fumo passivo dai bambini. Si chiama Ector ed è in grado di tossire ogni volta che qualcuno, fumando, sta minacciando la loro salute. A lanciare il “peluche-sentinella”, una collaborazione tra le aziende Roche e ... (Il Gazzettino di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Questo progetto è stato molto apprezzato da moltissimi genitori ed esperti medici che hanno assistito alle parole di Stefania Vallone, Presidente di "Lung Cancer Euroe" (LuCE), che si occupa con tanto amore e volenta alla cura e alla prevezione di ... (Vivere Milano)

I dati di Euromonitor International fotografano un mercato del fumo in trasformazione. Meno sigarette normali - sostenute da chi viene dall'Est Europa - più “sigaretti”. (Wired.it)

MILANO – Arriva il nuovo orsetto di nome Ector a proteggere i bambini dal fumo passivo. (Genova OggiNotizie)

I dati riportano che circa il 52% dei bambini durante il secondo anno di vita viene esposto al fumo passivo; il 49% dei neonati e dei bambini fino a 5 anni ha almeno un genitore fumatore mentre il 12% ha entrambi i genitori fumatori. (road2sportNews)

È dedicata al tema “Una minaccia per lo sviluppo” la prossima Giornata mondiale senza tabacco, in programma mercoledì 31 maggio che mette in evidenza tutti i rischi per la salute pubblica connessi con l'uso del tabacco, sostenendo al tempo stesso ... (Il Friuli)

E' stato ideato appositamente per proteggere i bimbi dal fumo passivo. Ecco il teddy bear che tossisce quando c'è qualcuno che fuma nelle vicinanze. (Italiani Nel Mondo)