Warren Buffett investe 10 miliardi nel gas naturale di Dominion Energy

Forbes Italia ECONOMIA

Entrando nel dettaglio, scrive la CNBC, a fronte del cospicuo investimento la Berkshire Hathaway acquisirà: il 100% di Dominion Energy Transmission, Questar Pipeline e Carolina Gas Transmission; il 50% di Iroquois Gas Transmission System e il 25% di Cove Point LNG, un impianto di esportazione, importazione e stoccaggio di gas naturale liquefatto, uno dei soli sei terminali di esportazione di GNL negli Stati Uniti (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

IL BUSINESS DEL GAS NATURALE. L’operazione, al di là delle cifre, ha una forte valenza strategica. Warren Buffett, tramite la sua conglomerata Berkshire Hathaway, ha acquisito le attività di stoccaggio e trasmissione del gas naturale Dominion Energy, con un accordo commerciale da 9,7 miliardi di dollari. (Yahoo Finanza)

Unico grande investimento tech di Buffett è quello in Apple, titolo su cui è entrato nel 2016. Da quando Buffett ha perso il suo tocco magico? (Finanzaonline.com)

“Siamo molto orgogliosi di aggiungere un così ampio portafoglio di risorse di gas naturale al nostro già forte business dell’energia”, ha dichiarato il presidente del Berkshire Buffett in una nota. Ma fino a oggi, Buffett non ha fatto acquisizioni altrettanto grandi durante la pandemia di coronavirus. (Wall Street Italia)

Da questo momento in poi, infatti, la società di Warren Buffett avrà tra le mani il 18% di tutto il trasporto interstatale negli Stati Uniti (rispetto all’8% attuale). L’ultimo acquisto della Berkshire permetterà di incrementare la sua esposizione nel business del gas naturale. (Money.it)

L'accordo comporterà l'acquisizione piena di Dominion Energy Transmission, Questar Pipeline e Carolina Gas Transmission, nonché una serie di partecipazioni minori. ll crollo delle quotazioni azionarie del settore energetico di questi ultimi mesi non poteva lasciare indifferente Warren Buffett (Investire.biz)

Warren Buffett, che compirà novant’anni il prossimo 30 agosto, sembra aver perso smalto. Il conto: 4 miliardi di dollari in contanti, più l’assunzione di 5,7 miliardi di debito. (Il Sole 24 ORE)