Merkel resiste, oggi un vertice da brivido

L'Unità ESTERI

di Bianca Di Giovanni | Oggi è il giorno della verità per l'Europa. Inizia un vertice con il brivido che non può fallire pena il disastro. Ma si comincia con il braccio di ferro, con la Merkel che vede Hollande e insiste sulla linea dura. (L'Unità)

La notizia riportata su altri giornali

- Dopo una maratona negoziale conclusa all'alba di venerdi', l'Italia incassa il risultato 'politico' che si era prefissa alla vigilia del vertice: al pacchetto sulla crescita si affianchera' un meccanismo per cui i paesi ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

BRUXELLES - L'Eurozona avrà un meccanismo per stabilizzare i mercati e soprattutto calmierare i tassi di interesse dei Paesi virtuosi. (Il Messaggero)

ROMA - L'Italia ha il «pieno appoggio politico» della Francia e il presidente Francosi Hollande «aiuterà» il premier Mario Monti sulle soluzioni per uscire dalla crisi.Lo ha detto a Parigi una fonte dell'Eliseo dove in serata Hollande ha incontrato la ... (Il Messaggero)

BRUXELLES - Lo scudo anti-spread ha visto le luci dell'alba di ieri e Mario Monti, quando alle cinque di mattina lascia il palazzo diJustus Lipsius, non trattiene la soddisfazione «per il grande risultato». (Il Messaggero)

All'indomani del vertice di Bruxelles, cresce sempre di più, a Berlino, la sensazione che Roma abbia vinto con un ricatto. Insomma, tutt'altro che un ... (L'Unità)

- Intesa raggiunta al vertice di Bruxelles: l'accordo arriva nel cuore della notte, dopo quasi 15 ore di trattativa serrata, che Mario Monti definisce "difficile", ma che a tratti e' drammatica: il vertice Ue approva l'atteso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)