Mazda MX-30: l’elettrica controcorrente

AlVolante ECONOMIA

IN ATTESA DI QUELLA VERA… - Come anticipato, la Mazda MX-30 arriverà dopo l’estate, ma nel frattempo abbiamo potuto testare un prototipo che ne abbinava la meccanica elettrica al “vestito” della CX-30 (foto qui sopra, le due crossover condividono la stessa base).

MEGLIO DAL VIVO CHE IN - La Mazda MX-30 si distingue anche per le forme originali (ma senza eccessi), che giocano su linee morbide e superfici levigate, ben contrapposte a tratti più decisi. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Come per tutti i nuovi modelli Mazda, il sistema Mazda Connect della MX-30 è dotato di serie di Apple CarPlay e Android Auto. Mazda MX-30 2020, dimensioni e stile. Dal vivo diventa ancora più interessante sul fronte dello stile. (Il Sole 24 ORE)

Le misure della nuova MX-30 sono pressoché simili a quelle dell’attuale CX-30, con una lunghezza pari a 4.395mm, una larghezza di 1.795mm e un’altezza di 1.570mm. La MX-30, inoltre, sfrutta un particolare sistema di raffreddamento a refrigerante, che monitora la temperatura del pacco batteria, così da proteggerla dal degrado dovuto al calore. (Tuttosport)

La nuova Mazda MX-30 arriverà nelle concessionarie a fine agosto o inizio settembre del 2020 e le prevendite inizieranno ad aprile. Passando agli interni, la MX-30 sarà la prima Mazda dotata di due schermi touch da 7 pollici ognuno, montati sulla plancia. (Autoblog.it)