Maltempo: da mercoledì tornano piogge atlantiche

ResegoneOnline INTERNO

«L’alta pressione manterrà la quiete meteorologica fino a martedì», conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che continua, «le temperature si manterranno sempre su valori miti per il periodo, con punte di oltre 17-18°C al Centro Sud e marcate inversioni termiche in montagna: vale a dire che di... (ResegoneOnline)

Ne parlano anche altre testate

Allerta meteo della Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per Taro e Trevvia a partire dalla mezzanotte di mercoledì 26... (ParmaToday)

Rollandin ha comunicato la piena disponibilità ad attivare la colonna mobile regionale (Aosta Oggi)

L'inverno comincia a lavorare per bene, freddo e neve guadagnano terreno da est. A differenza dello scorso inverno, quest’anno la stagione pare che si stia mettendo già a lavorare prima di raggiungere l’Europa. (Meteo Portale Italia)

Condizioni di bel tempo ovunque, qualche insidia solo al Nord L'anticiclone sub-tropicale si sta gradualmente rafforzando sul bacino centrale del Mar Mediterraneo e prosegue a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell'Italia. (Meteo Portale Italia)

Dopo un periodo abbastanza prolungato di stabilità, il clima diventerà instabile. A partire da domenica si prospettano dei peggioramenti climatici: il ciclone Medea, proveniente dalla Spagna, porterà precipitazioni a partire dal Nord, proseguendo per il Centro fino al Sud Italia. (Vesuviolive.it)

Parziale miglioramento al Centro Sud, ancora piogge al Nord Ovest La graduale ritirata dall'alta pressione sub-tropicale verso sud spalancherà le porte a numerosi, intensi peggioramenti di natura oceanica che fino alla fine del mese interesseranno il nostro Paese, portando forti piogge e temporali su quasi... (Meteo Portale Italia)