DA TAJANI A CONTE, DA RENZI A SALVINI: I BIG PRONTI A TORNARE IN CAMPANIA PER LE EUROPEE

Agenda Politica INTERNO

Antonio Tajani, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Matteo Salvini ed anche Carlo Calenda: tutti i big della politica, fatta eccezione per Giorgia Meloni che terrà una sola manifestazione nazionale il 1 Giugno a Roma, si preparano a tornare in Campania per la campagna elettorale per le Europee dell’8 e 9 Giugno. Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha già in calendario almeno un paio di tappe in Campania e, insieme all’ex Presidente dell’Inps Tridico, capolista nel Collegio Sud Italia, non è escluso che scelga proprio Napoli per la chiusura della campagna elettorale del M5S. Antonio Tajani, Coordinatore Nazionale di Forza Italia, ha già lasciato filtrare che proprio in Campania il partito degli azzurri vorrebbe chiudere la corsa verso Bruxelles, anche se prima della fine del mese di maggio il Ministro degli Esteri sarà ospite, per una intera giornata della Provincia di Salerno. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altri media

La gente deve votare per decidere il proprio futuro e il futuro dell'Europa", le parole di Tajani all'apertura della campagna elettorale di Forza Italia per le Europee. "La gente non è che deve scegliere se mettere il nome o il cognome del leader o del candidato. (Tiscali Notizie)

La città si prepara ad accogliere un ospite illustre, in arrivo direttamente dalla Capitale: il vice presidente del consiglio, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nonché segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani (LA NAZIONE)

Ad affermarlo in una nota è Salvatore De Biase, Coordinatore di Forza Italia a Lamezia Terme. Votare Forza Italia alle elezioni europee significa promuovere e tutelare l'agricoltura italiana, sostenendo l'industria con il marchio "Made in Italy" al 100%”. (Il Lametino)

"La gente non è che deve scegliere se mettere il nome o il cognome del leader o del candidato. La gente deve votare per decidere il proprio futuro e il futuro dell'Europa", le parole di Tajani all'apertura della campagna elettorale di Forza Italia per le Europee. (L'Unione Sarda.it)

All’evento hanno partecipato circa 100 imprenditori e i rappresentati dei diversi schieramenti politici, tra cui: Alessandra Basso (Lega), Sergio Berlato (FdI), Lara Bisin (Azione), Silvia Bolla (FdI), Paolo Borchia (Lega), Gabriella Chiellino (Stati Uniti d’Europa), Elena Donazzan (FdI), Alessandra Moretti (PD), Carlo Pasqualetto (Azione), Sabrina Pignedoli (M5S), Federica Sabbati (Azione), Flavio Tosi (FI), Robert Watson (Stati Uniti d’Europa). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Inizia una nuova avventura, una campagna elettorale dove dobbiamo dimostrare a noi stessi, al nostro paese, all'Europa che siamo una grande forza che è in grado di rendere omaggio al suo leader scomparso, esattamente ad un anno dalla sua scomparsa, dobbiamo dimostrargli che siamo una forza capace di camminare sulle nostre gambe, siamo forti delle nostre radici e guardiamo al futuro con grande determinazione, dobbiamo tornare ad essere centrali nella politica italiana perchè c'è bisogno della nostra presenza, della nostra forza, quella di un grande movimento che può prendere le redini del paese". (La Provincia di Cremona e Crema)