È morta a 27 anni Martina Luoni: aveva raccontato la sua lotta contro il cancro durante la prima ondata di…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina“, le parole della sua famiglia su Instagram.

Le vostre famiglie – io non ve lo auguro – potrebbero aver bisogno di cure mediche, anche non per il Covid.

Era accaduto per lei, Martina Luoni, la 27enne che aveva deciso di raccontare la sua esperienza in un video condiviso migliaia di volte.

Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid

Per questo Martina aveva scelto di parlare, per far capire come sconfiggere la pandemia fosse importante anche per la cura di altre malattie. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 28 maggio scorso le era stato consegnato dalla Regione Lombardia il riconoscimento “Rosa Camuna”. Muore di Covid a 28 anni dopo aver partorito, non era vaccinata. (ilmessaggero.it)

È morta, a 27 anni Martina Luoni, la giovane di Solaro (Milano), paziente oncologica che è stata una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia. Vicenda che aveva descritto in un video divenuto virale in cui descriveva le difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica. (L'HuffPost)

Tanto che la Regione Lombardia le chiese di diventare testimonial contro il covid per invitare a proteggersi e a seguire le norme sanitarie, così da non intasare gli ospedali. Leggi notizie correlate • Covid, ciao Martina: il video che non scorderemo (Livesicilia.it)

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. Vicenda che aveva descritto in un video divenuto virale in cui descriveva le difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica. (Tuttosport)