Incidente in moto? BMW chiama da sola i soccorsi

Il sistema eCall è una tecnologia in grado di avvertire automaticamente i servizi di emergenza in caso di incidente, decisamente utile quando il conducente è in stato di incoscienza. Questo servizio è già disponibile da tempo nel mondo delle auto e ... (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

2 maggio 2016 - A Monaco sono pronti con un nuovo dispositivo in grado di inviare messaggi di soccorso in maniera automatica (in caso di incidente) o manuale grazie a un sistema audio. Condividi su .. (Moto.it)

L'Intelligent Emergency Call di BMW sarà disponibile come optional su alcuni modelli di motocicletta del 2017. Tweet. (Tom's Hardware)

Ormai sono molte i veicoli che offrono un servizio di assistenza per le emergenza, e nel 2018 , ma il primato dell'SOS automatico su moto va a BMW che ha annunciato la funzione Intelligent Emergency Call, tra l'altro pensata proprio per il mercato europeo. (Smartworld)

Ecco come funzionerà. Moto. (Fidelity News)

Piuttosto è l'Intelligent Emergency Call, un sistema di chiamata automatica dei soccorsi in caso d'incidente. Nelle auto esiste da anni, ora la BMW si prepara a lanciarlo anche nelle moto. (dueruote)

Ricordiamo che BMW Motorrad è stata la prima casa motociclistica ad offrire di serie l'ABS, sulla ... Lo è sempre stato nel mondo dell'auto e anche per quanto riguarda le moto ha sempre proposto soluzioni innovative. (OmniMoto.it)