Red Bull, dopo Newey anche Wheatley verso altri lidi?

Autosprint.it SPORT

Nei giorni in cui i dubbi intorno al futuro di Christian Horner erano più insistenti, il nome di Jonathan Wheatley, direttore sportivo Red Bull, era tra quelli indicati a una possibile successione in una struttura a più punte. A Miami, registrata l'uscita di scena di Adrian Newey, bilanciata dalla conferma fino al termine del 2028 della triade di tecnici formata da Wache, Balbo, Waterhouse è intorno al futuro di Wheatley che il The Times anticipa la possibilità di un addio al team. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progettista lascerà formalmente Milton Keynes nel mese di marzo ma il Gran Premio di Miami 2024 è stata l’ultima occasione per vederlo al lavoro nel reparto Formula 1 dei campioni del mondo. La scorsa settimana la Red Bull ha ufficializzato l’addio di Adrian Newey il cui contratto sarebbe dovuto scadere al termine della stagione 2025. (Automoto.it)

Quasi una settimana fa è stata annunciata una notizia storica per il mondo della F1, vale a dire l’uscita di Adrian Newey dalla Red Bull, che diventerà effettiva ad inizio del 2025. Secondo le indiscrezioni, quella di Miami è stata l’ultima gara con il genio britannico al muretto del team di Milton Keynes, anche se altre voci parlano di una sua presenza anche in altri fine settimana. (Motomondiale.it)

Christian Horner ha confermato come Adrian Newey sia stato estromesso dalle mansioni quotidiane che era solito svolgere in ambito Formula 1 (F1inGenerale)

Tutto ha avuto inizio nei mesi scorsi quando lo scandalo più importante degli ultimi anni ha investito la Scuderia di Milton Keynes ed in particolar modo il Team Principal della Red Bull Racing: Christian Horner (SportItalia.it)

Le due settimane che hanno separato il GP di Cina da quello di Miami hanno fatto esplodere un altro fuoco di artificio di mercato, stavolta non in materia di piloti (quello c’era già stato con l’annuncio di Hamilton in Ferrari dal 2025 il primo febbraio scorso), ma riguardo un tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo ancora agli inizi della stagione di Formula 1, che nello scorso weekend ha visto in scena il sesto appuntamento del campionato. Questa volta è toccato al GP di Miami, che ha regalato un protagonista inatteso, ovvero Norris, che ha trionfato del gran premio a bordo della sua McLaren per il promo successo storico della sua carriera. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)