Calciomercato – Milan su Lacroix, ma deve vedersela con una rivale a sorpresa

Pianeta Milan SPORT

Sotto contratto fino al 30 giugno 2025, Lacroix vuole lasciare il Wolfsburg a fine stagione per fare il salto di qualità. Visto il solo anno che gli resta con il club tedesco, può essere acquistato a prezzo di saldo. L'edizione online del popolare quotidiano sportivo transalpino 'L'Équipe' conferma tutto questo (leggi qui l'articolo originale). Anche la Juventus sulle tracce del giocatore biancoverde — Aggiunge, però, come sulle tracce di Lacroix per il prossimo calciomercato estivo non ci sia soltanto il Milan, bensì anche la Juventus. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Milan guarda al futuro e per rinforzare il reparto difensivo ha messo gli occhi su un talento argentino: Aaron Anselmino, 18 anni, di proprietà del Boca Juniors. Prodotto del vivaio degli xeneizes, è nato come centrocampista centrale per poi venire arretrato con ottimi risultati al centro della difesa. (Milan News)

Per la giovane età che ha potrebbe essere pronto per un palcoscenico come quello italiano e, soprattutto, quello di San Siro? Nel corso dell'intervento a MilanNews, l'agente FIFA e grande esperto di calcio argentino, Filippo Colasanto, ha parlato di Aaron Anselmino, obiettivo del Milan: (Milan News)

In estate il giocatore rappresenterà una grande occasione. Dalle pagine online de L'Équipe viene accostato ancora al mercato rossonero un nome già comparso in orbita Milan lo scorso inverno: Maxence Lacroix, centrale francese classe 2000 che milita in Germania nel Wolfsburg (Tutto Juve)

"Per quelle latitudini è molto forte, un gigante. Destro naturale e giocatore che mi ha impressionato per una cosa: gioca palla con una tranquillità e una certezza della riuscita della giocata che lo fa sembrare un veterano. (Milan News)

"C'è un aspetto positivo e negativo dal calcio argentino. Non sempre i giovani argentini riescono a sfondare subito nel calcio italiano, soprattutto in una big. Il livello del calcio argentino è sceso rispetto al passato o c'è dell'altro? (Milan News)

Chi è Anselmino? (Pianeta Milan)