Cdp, Salini “Nel Piano Strategico visione chiara sullo sviluppo”

Sardegna Reporter ECONOMIA

(ITALPRESS) – “Abbiamo appena ascoltato il Piano triennale di CDP e a caldo possiamo dire che il Piano sembra guidato da una visione molto chiara di sviluppo di azioni ad alto impatto sul Paese e questo non può che essere per noi imprese un ottimo segnale.

Valutiamo positivamente che CDP concentri le sue sfide su iniziative a tutela dell’ambiente, di una crescita equa e sostenibile, a favore di innovazione e digitalizzazione, che sono i parametri su cui come impresa stiamo impostando la nostra crescita per il futuro”. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente è Gianni Filippino, advisor di 43 anni, imprenditore nel settore degli investimenti intellettuali, della consulenza e dei servizi da quasi 20 anni, ex presidente del gruppo “Giovani Imprenditori” e attualmente dirigente in Confcommercio e in Camera di Commercio. (Sardegna Reporter)

advertisement. “Oggi Cassa Depositi e Prestiti è chiamata a fare la sua parte in un contesto di rilancio che rappresenta un’occasione senza precedenti per l’Italia. “Sostenibilità, addizionalità e sussidiarietà rispetto al mercato, strategie, policy e impatto sono i principi-chiave del Piano Strategico. (Sardegna Reporter)

A queste sfide corrispondono dieci campi di intervento per Cassa, che baserà il proprio impegno sul rispetto degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo sostenibile, intercettando anche molte delle missioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (La Stampa)