Mille polesani vicini all'immunità al covid: completata anche la seconda dose di vaccino

La voce di Rovigo INTERNO

Per la ripresa della prima dose, invece, occorrerà attendere la spedizione delle nuove fiale dopo la riduzione delle forniture da parte di Pfizer annunciata nei giorni scorsi.

Ieri erano previste 560 somministrazioni di seconda dose del vaccino, 160 per i nostri operatori e 400 nelle Rsa.

Anche ieri è proseguita la somministrazione della seconda dose del vaccino anticovid.

Sino all’altro giorno erano state sottoposte a prima dose di vaccinazione, per Covid-19, 7.476 persone in provincia di Rovigo (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

Dopo lo stop alla produzione, Pfizer è pronta a riprendere le consegne del vaccino contro il Coronavirus: «Dalla prossima settimana la fornitura tornerà a regime». Il contratto stipulato tra Pfizer e l’Ue prevede infatti che l’acquisto venga misurato in dosi, e non in fiale. (Open)

Covid19, a 2675 è stata somministrata la seconda dose. Sono 3092 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi, domenica 24 gennaio 2021 all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.30). (La Nuova Periferia)

'ABRUZZO TORNA IN FASCIA GIALLA, 60 MILA ANZIANI PRENOTATI PER IL VACCINO MA NON SI CONOSCONO I TEMPI. Dal 31 gennaio saremo in zona gialla. Sono oltre 60mila gli anziani e le persone fragili che si sono prenotati sulla piattaforma telematica regionale per essere vaccinati. (Certa stampa)

L’azienda farmacologica americana ha però spiegato a Sky Tg24 che la fornitura di vaccini anti Covid tornerà a regime già dalla prossima settimana. Contemporaneamente anche l’altro produttore di vaccini anti Covid, AstraZeneca ha informato che consegnerà dosi in misura ridotta in Italia e in Europa. (TG24.info)

"Le autorità sanitarie della contea di Placer e la task force sul coronavirus dell'ufficio dello sceriffo della contea di Placer hanno recentemente ricevuto la notifica del decesso di una persona positiva al Covid-19 alla fine di dicembre. (Sputnik Italia)

Oggi, nell’annunciare l’ennesima notizia di questo genere, una giornalista del tg3 ha commesso una gaffe in cui erano già incappati altri colleghi in precedenza. Il video è subito diventato virale sul web, rimbalzando sulle pagine di satira. (BlogLive.it)