DIRETTA F1, GP Shanghai 2024 LIVE: Leclerc insidia Verstappen in SQ2, ma è arrivata la pioggia!

OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.11 SEMAFORO VERDE!!! Cominciano gli 8 minuti del SQ3. L’intensità della pioggia adesso sembra stabile. 10.09 La sessione ripartirà alle 10.11, ma c’è già la coda in fondo alla pit-lane in attesa del semaforo verde. La pioggia sembra in aumento, quindi le condizioni potrebbero peggiorare progressivamente nel corso della SQ3. Il primo time-attack potrebbe essere quello decisivo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli addetti ai lavori sono intervenuti immediatamente per spegnerlo e le FP1 sono riprese poco dopo. E’ stata infatti sventolata una bandiera rossa dopo che nell’erba presente oltre i limiti del circuito è scoppiato un piccolo incendio. (SPORTFACE.IT)

Sorprese a Shanghai: Stroll guida le FP1 del GP di Cina, tra imprevisti e classifiche "falsate" (f1world.it)

Vediamo cosa è successo durante questa unica sessione di prove libere in Cina, ricordando che alle 9:30 scatteranno le prime qualifiche, ovvero la Sprint Shootout. Il weekend Spint porta con se un’unica sessione di prove libere che i team possono utilizzare per raccogliere i primi dati su una pista che non è nuova ma è come se lo fosse. (YawClub)

Colpo di Lando! La prima qualifica shootout dell'anno ha visto svettare Lando Norris, che partirà davanti a tutti nella gara sprint di domani. Al suo fianco Hamilton, poi Alonso e Verstappen. Sainz 5°, Leclerc 7°. (Autosprint.it)

Max Verstappen ha chiuso terzo preceduto anche da Oscar Piastri con la McLaren, mentre le Ferrari sono al 13° e 14° posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lance Stroll su Aston Martin ha chiuso davanti a tutti la sessione di libere del mattino del Gran Premio della Cina. (Eurosport IT)

Il mese di aprile a Shanghai presenta tradizionalmente significativi cambiamenti di temperatura, con oscillazioni di oltre 10 °C, aggiungendo un’ulteriore incognita al puzzle che squadre e piloti si troveranno ad affrontare. (La Gazzetta dello Sport)