La consigliera Lorenza Patriarca: "Non ho più la casa ma i pompieri hanno salvato il mio gatto"

Torino Cronaca INTERNO

C'è anche la consigliera comunale e preside della Tommaseo, Lorenza Patriarca, tra i 40 sfollati a seguito dell'incendio ai tetti del palazzo di via Vanchiglia 18. L'abbiamo contattata telefonicamente e ci ha raccontato gli attimi di terrore che ha vissuto. "Ho visto la colonna di fumo da Palazzo Civico e mi ha chiamato mio marito dicendomi di correre a casa, ho lasciato il mio pc nell'appartamento, e i ricordi di una vita, le fotografie che spero di poter recuperare, per fortuna i vigili del fuoco hanno salvato il mio gatto" spiega Patriarca, residente al secondo piano del civico 18 da 10 anni: "Ci hanno ospitato degli amici, siamo stati fortunati. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'edificio è stato evacuato. Torino, incendio in centro: cosa è successo Da un primo accertamento sembrerebbe che l'incendio sia scoppiato mentre una squadra di operai era impegnata in un lavoro di restauro del tetto. (leggo.it)

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, con un’autoscala, mentre la strada è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale. L’edificio è stato evacuato. Le fiamme sarebbero scaturite da una mansarda. (Corriere TV)

È il vento il nemico da combattere in via Vanchiglia 18, dove poco prima delle 13 è divampato un incendio che ha coinvolto il tetto e le mansarde di un palazzo storico di quattro piani. (TorinOggi.it)

Via Vanchiglia chiusa, si lavora per spegnere l'incendio Paura in centro. Giovedì 18 aprile un incendio è scoppiato intorno alle 13:30 in un condominio di quattro piani, oggetto di lavori di restauro come testimoniano i ponteggi. (Virgilio Notizie)

Da questo pomeriggio va a fuoco una palazzina di quattro piani, in via Vanchiglia, risalente al 1850 e circondato dai ponteggi di un cantiere. Le fiamme si sono scatenate sul tetto mentre era al lavoro una squadra di operai, il fuoco è divampato da una mansarda. (La Stampa)