Eurogruppo, intesa sul Mes. Sul fondo Ue parola ai leader

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’Eurogruppo “allargato” (i 27 ministri delle Finanze dell’Unione), dopo il flop di martedì, sceglie di non partire finché tra le Capitali non si concorda una bozza comune.

Niente eurobond, Sul “rescue fund” proposto dalla Francia parola ai governi. Oggi in Edicola - iscriviti alla newsletter e ricevi ogni mattina le principali notizie.

La bozza - Accordo tra i cinque grandi Paesi: i soldi potranno essere usati solo “per le spese sanitarie”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

dobbiamo anche chiedere che le sanzioni non impediscono a paesi come Iran, Yemen, Siria e Venezuela di accedere agli aiuti umanitari internazionali". "E' vitale che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro". (Rai News)

Perché il ministro olandese Wopke Hoekstra insiste sul fatto che nel lungo periodo è “ragionevole associare l’uso del Mes con determinate condizioni economiche”. Oggi ultima chance per i ministri delle Finanze dopo la fumata nera sull'uso del fondo salva Stati per affrontare l'impatto del virus. (Il Fatto Quotidiano)

I Paesi membri dell'Eurogruppo hanno raggiunto un accordo finale sugli aiuti economici da mettere a disposizione per fronteggiare l'emergenza coronavirus. "Intesa eccellente tra i ministri europei delle Finanze: 500 miliardi di euro disponibili immediatamente . (Calciomercato.com)