Il padre di Laura, morta nell'incidente delle Frecce tricolori a Caselle: «Non sono riuscito a slegarla, dove ho sbagliato?»

Corriere della Sera INTERNO

Lo sguardo perso nel vuoto, e una domanda che lo assilla e lo assillerà chissà per quanto tempo: «Dove ho sbagliato? Che cosa altro avrei potuto fare? Cosa?». Non si dà pace, Paolo Origliasso, 49 anni, il padre della piccola Laura, la bimba morta dopo che un Mb-339 delle Frecce Tricolori è uscito dalla pista dell’aeroporto di Caselle e ha travolto come una palla di fuoco l’auto su cui viaggiava insieme al papà, alla madre Veronica Vernetto, 41 anni, e al fratello di 12 anni, tuttora ricoverato in rianimazione ma non in pericolo di vita. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il recente tragico incidente, costato la vita ad una bambina a Torino, nel “Sì&No” del giorno, diamo spazio al dibattito sull’opportunità o meno di abolire le Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Italiana. (Il Riformista)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questa mattina all'ospedale Regina Margherita di Torino, Andrea Origliasso è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Andrea è il fratello maggiore di Laura, la bimba di cinque anni morta nell'incidente che, sabato scorso, 16 settembre 2023, ha coinvolto una Freccia Tricolore tra Caselle e San Francesco al Campo. (QC QuotidianoCanavese)

Questo intervento mira a promuovere la ricrescita del tessuto epiteliale. Al momento, le sue condizioni sono stabili, e rimarrà nel reparto di rianimazione -per precauzione- per alcuni giorni. (Quotidiano Piemontese)

Una decisione che è stata presa dopo il terribile incidente avvenuto a Torino. Anche l'Anpi di Trento nelle scorse ore aveva auspicato che l'esibizione delle Frecce Tricolori venisse annullata TRENTO. “Esprimendo la massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura e all’Aeronautica Militare tutta, a seguito all'incidente avvenuto sabato 16 settembre durante l'attività di decollo dall’Aeroporto di Caselle per il trasferimento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, l’Organizzazione di Festivolare comunica che durante questa 9^ edizione dell’air show del Trentino non si terrà la prevista esibizione delle Frecce Tricolori”. (il Dolomiti)

Il piccolo Andrea, il bambino di 12 anni rimasto ferito nell'incidente di Caselle delle Frecce Tricolori nel quale ha perso la vita la sorellina lo scorso 16 settembre, è stato dimesso dalla Terapia intensiva (diretta dalla dottoressa Simona Quaglia) ed è stato trasferito nel Centro ustionati della Chirurgia pediatrica (diretta dal dottor Fabrizio Gennari) dell'ospedale Infantile Regina Margherita. (TorinOggi.it)