La Honda a Le Mans sembra prepararsi all'ennesimo divorzio: Luca Marini crede a "Un'altra opportunità", Joan Mir è sul punto di mollare

MOW SPORT

Le Mans è un nome che evoca grandi sfide sportive, porta con sé qualcosa di magico, ma per Honda ultimamente le gare sono più un incubo che un sogno. Lo scorso anno la casa dell'ala dorata riuscì a piazzarsi al nono posto nella Sprint con Nakagami e al quinto nel GP con Marquez. Pensare che oggi un risultato del genere sarebbe un passo avanti la dice lunga sulla situazione drammatica in cui si trova la casa più vincente della MotoGP (MOW)

Su altri media

In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il Motomondiale e tanti altri appuntamenti in programma: WRC, NTT IndyCar Series e Lamborghini Super Trofeo. (Digital-Sat News)

La guida al Gran Premio di Francia della MotoGP 2024 di scena sul circuito di Le Mans: il programma con date e orari delle sessioni in pista e le caratteristiche del tracciato francese su cui si correrà il qinto round stagionale del Motomondiale. (Fanpage.it)

A partire dalla MotoE, che riprende dopo una lunghissima pausa con il campione in carica Mattia Casadei capoclassifica nella generale e inevitabilmente pilota da battere sulla … Il Circuito Bugatti di Le Mans è pronto per il 5° round della stagione 2024. (Corse di Moto)

Per la gara italiana ci sarà però da aspettare ancora tre settimane e dopo i test di Jerez degli scorsi giorni è tempo di scendere in pista in terra francese dove tutti vedono rosso. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all'appuntamento più atteso della stagione, il GP d'Italia al Mugello. (QuiFinanza)

L’unico denominatore comune tra questi quattro successi è l’impiego dei freni Brembo, anche se di tipologie differenti. Valentino Rossi ha vinto 4 volte il GP Francia: la prima nel 1997 con l’Aprilia 125 al Paul Ricard, le successive in MotoGP a Le Mans nel 2002 con la Honda e nel 2005 e 2008 con la Yamaha. (La Gazzetta dello Sport)

La programmazione prevede due sessioni di prove libere e le pre qualifiche, seguite poi dalle qualifiche, che anticipano la gara sprint. La pista transalpina è pronta ad accogliere Fabio Quartararo e Johann Zarco, qui eroi di casa, mentre in testa cominicia ad accendersi la lotta al titolo. (SPORTFACE.IT)